Home / Taranto e provincia / Uomo minaccia di lanciarsi dal balcone, la Polizia lo salva in extremis

Uomo minaccia di lanciarsi dal balcone, la Polizia lo salva in extremis

Uomo in pericolo salvato dalla Polizia durante intervento a Grottaglie

Paura nel pomeriggio di ieri, quando un uomo ha minacciato di gettarsi dal balcone della propria abitazione nel centro cittadino. L’intervento rapido degli agenti ha evitato conseguenze drammatiche, con l’uomo salvato dalla Polizia dopo una delicata operazione di messa in sicurezza.

Intervento rapido: uomo salvato dalla Polizia in centro città

Secondo la ricostruzione, l’uomo si sarebbe sporto dal balcone raggiungendo una tettoia priva di protezioni, da cui avrebbe pronunciato frasi sconnesse manifestando l’intenzione di lanciarsi. Alcuni residenti e passanti, resisi conto della gravità della situazione, hanno immediatamente contattato il numero unico di emergenza 112, permettendo l’invio sul posto di una pattuglia del commissariato locale.

Gli agenti, giunti in pochi minuti, hanno valutato lo stato di pericolo e sono saliti fino al lastrico solare della palazzina. Da lì hanno iniziato una delicata interlocuzione con l’uomo, nel tentativo di calmarlo e di allontanarlo dal punto più esposto della struttura.

Agenti feriti durante l’azione che ha salvato l’uomo

La fase conclusiva dell’intervento è risultata particolarmente complessa. Dopo aver mantenuto il contatto verbale e individuato il momento più opportuno, i poliziotti si sono avvicinati all’uomo e lo hanno afferrato, riuscendo a trascinarlo in una zona sicura nonostante la corporatura robusta e il rischio concreto di caduta nel vuoto.

Nel corso dell’azione, uno degli agenti ha riportato una slogatura al polso, conseguenza dello sforzo necessario per completare il salvataggio. L’uomo è stato quindi salvato dalla Polizia e subito affidato al personale sanitario del 118 per le cure e gli accertamenti del caso.

Le forze dell’ordine hanno provveduto anche alla messa in sicurezza dell’area e alla raccolta delle testimonianze utili a ricostruire con precisione l’accaduto. Episodi di questo tipo evidenziano il ruolo fondamentale svolto dagli operatori impegnati quotidianamente nella gestione delle emergenze.

Per altre notizie dal territorio è possibile consultare la sezione Cronaca Puglia Press.

Per informazioni sui servizi di emergenza è possibile consultare il sito del Ministero dell’Interno.

I servizi sanitari competenti valuteranno ora le condizioni dell’uomo e l’eventuale attivazione di percorsi di supporto adeguati. Le autorità ribadiscono l’importanza di segnalare tempestivamente situazioni che possano far temere per l’incolumità delle persone, così da consentire interventi rapidi e mirati. In questo caso, l’intervento coordinato degli agenti ha permesso che l’uomo fosse salvato dalla Polizia, evitando conseguenze ben più gravi.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *