Un uomo arrestato a Taranto dopo aver tentato di aggredire un agente della Polizia di Stato con un coltello. Il protagonista, un cittadino rumeno di 37 anni, è ora accusato di resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento si è reso necessario a seguito di una segnalazione per lite violenta tra condomini nel centro cittadino.
Lite condominiale degenera: arrestato 37enne rumeno
La Polizia di Stato è intervenuta in uno stabile del centro dopo che alcuni residenti avevano segnalato una lite accesa, durante la quale un uomo armato di una grossa mazza di ferro avrebbe minacciato i vicini.
Gli agenti della Squadra Volante, saliti al terzo piano, hanno trovato uno dei soggetti coinvolti visibilmente alterato e presumibilmente ubriaco. Alla richiesta di fornire le generalità, l’uomo – poi identificato come un cittadino rumeno di 37 anni – ha mostrato evidente ostilità e ha rifiutato ogni forma di collaborazione.
Tenta di colpire un agente: arrestato 37enne rumeno a Taranto
All’interno dell’abitazione, i poliziotti hanno notato la presenza di una donna in forte stato di agitazione e due bambini, uno dei quali in lacrime. Mentre gli agenti cercavano di contenere la situazione, l’uomo ha tentato di chiudere la porta d’ingresso per impedire ulteriori controlli.
Improvvisamente, ha impugnato un coltello da cucina e ha provato a colpire un agente alla gola. Il tentativo è stato fortunatamente evitato grazie alla prontezza degli operatori, che sono riusciti a disarmarlo e a procedere all’arresto.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il 37enne rumeno arrestato era già noto alle forze dell’ordine, con precedenti penali per maltrattamenti in famiglia, furto, rapina e lesioni personali.
L’uomo trasferito in carcere: proseguono le indagini
L’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’indagine è in corso e potrebbero emergere ulteriori responsabilità.
Si precisa che, per l’indagato, vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.
Per aggiornamenti su cronaca e sicurezza pubblica a Taranto, visita anche la nostra sezione Cronaca.