Home / Taranto e provincia / Accoltellato a morte a Massafra dopo una lite: fermato un 26enne

Accoltellato a morte a Massafra dopo una lite: fermato un 26enne

Carabinieri a Massafra - Accoltellato a morte a Massafra: carabinieri durante le indagini

Massafra, accoltellato a morte dopo lite: un uomo di 25 anni è stato ucciso a coltellate nella periferia della città, in contrada Le Forche, nella giornata di domenica 11 gennaio 2026. Nella serata di lunedì 12 gennaio 2026 i carabinieri hanno fermato un 26enne con l’accusa di omicidio volontario, dopo ricerche condotte anche nelle gravine.

Secondo quanto ricostruito finora dagli investigatori, l’aggressione sarebbe avvenuta al termine di una lite nata per motivi ritenuti futili. La vittima è stata raggiunta da colpi inferti con una grossa arma da taglio, riportando ferite alla nuca, agli arti e all’addome. L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei soccorsi, ma per il 25enne non ci sarebbe stato nulla da fare.

Massafra, accoltellato a morte dopo lite: la ricostruzione dei fatti

L’episodio si è verificato in un’area periferica del territorio comunale, in contrada Le Forche. Le indagini, avviate nell’immediatezza, si sono concentrate sulla ricostruzione delle fasi precedenti all’accoltellamento e sull’identificazione del presunto responsabile. Gli accertamenti hanno portato al fermo di un 26enne, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Accoltellato a morte a Massafra: fermo dopo le ricerche nelle gravine

I carabinieri hanno individuato e bloccato il 26enne al termine di una ricerca che, secondo quanto riferito, si è estesa anche alle gravine dell’area. Il provvedimento è stato eseguito nella serata di lunedì 12 gennaio 2026. L’ipotesi di reato contestata è omicidio volontario.

Dagli elementi emersi, la vittima viveva a Massafra da circa un anno e stava completando l’iter di regolarizzazione legato al permesso di soggiorno. Restano in corso gli accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’episodio e le responsabilità, oltre a eventuali ulteriori dettagli utili a delineare il contesto della lite.

Nei prossimi giorni sono attesi gli sviluppi procedurali, compresa la convalida del fermo e i successivi atti dell’inchiesta. Le attività investigative proseguono per consolidare il quadro probatorio e definire tutti i passaggi che hanno portato all’aggressione costata la vita al 25enne.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *