Nella settimana appena trascorsa, i controlli Guardia di Finanza Taranto hanno portato al sequestro di diverse dosi di eroina, cocaina e hashish in più zone strategiche della provincia. L’operazione, svolta con il supporto delle unità cinofile, si è conclusa con la segnalazione di 16 persone alle Autorità competenti.
Controlli Guardia di Finanza Taranto nei principali punti di accesso
I controlli Guardia di Finanza Taranto si sono concentrati in scali portuali, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e nei luoghi di aggregazione più frequentati dai giovani.
Il fiuto dei cani antidroga “YURI” e “BESSY” ha permesso di scoprire sostanze stupefacenti occultate negli effetti personali dei fermati, all’interno di borse, zaini e veicoli.
L’intervento ha portato al sequestro di numerose dosi di droga, nell’ambito della strategia di contrasto allo spaccio adottata dal Comando Provinciale di Taranto.
Risultati e prospettive future dei controlli Guardia di Finanza Taranto
L’azione di contrasto rientra in un dispositivo più ampio, volto a prevenire fenomeni di microcriminalità e traffico di sostanze illecite.
I controlli Guardia di Finanza Taranto continueranno anche nei prossimi mesi, con nuove ispezioni programmate su tutto il territorio provinciale.
Per conoscere tutte le attività in corso della Guardia di Finanza, è possibile consultare il sito ufficiale della Guardia di Finanza.
Leggi anche: Ultime notizie di cronaca su Puglia Press