Importante sequestro beni boss Taranto eseguito oggi dalla Polizia di Stato. Sigilli a tre bar, auto e conti correnti per un valore stimato di oltre un milione di euro. Il provvedimento, su ordine del Tribunale di Lecce, colpisce un soggetto attualmente detenuto.
La Divisione Anticrimine della Questura di Taranto ha eseguito un sequestro patrimoniale su proposta del Questore, approvata dal Tribunale di Lecce. L’operazione ha riguardato tre esercizi commerciali del centro cittadino, numerose autovetture e conti bancari intestati a prestanome.
Il sequestro beni boss Taranto rientra in un piano di contrasto economico alle organizzazioni criminali attive nel Mezzogiorno. L’obiettivo è interrompere i flussi finanziari illeciti e privare i clan del controllo su attività redditizie.
Leggi l’approfondimento sulla strategia di prevenzione patrimoniale
Il destinatario del provvedimento è un soggetto già condannato all’ergastolo per omicidio. Il sequestro beni boss Taranto è stato disposto sulla base di approfondite indagini patrimoniali e documentali condotte con la Direzione Distrettuale Antimafia.
Le attività sequestrate risultano essere frequentate e redditizie. Il valore stimato dei beni supera il milione di euro. Sequestrati anche conti bancari e veicoli utilizzati per spostamenti e logistica.
Consulta gli interventi della Direzione Distrettuale Antimafia →
La prossima udienza per valutare la confisca definitiva dei beni si terrà presso il Tribunale di Lecce. Le indagini proseguono per individuare eventuali ulteriori asset patrimoniali collegati.
L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità organizzata anche attraverso strumenti di contrasto economico e misure patrimoniali.