Home / Taranto e provincia / Manduria, fissato un Consiglio comunale monotematico per discutere della discarica

Manduria, fissato un Consiglio comunale monotematico per discutere della discarica

Il prossimo 6 maggio a Manduria si terrà un Consiglio comunale monotematico per discutere della questione relativa al sopralzo della discarica “Manduria Ambiente”, voluto dalla Regione nell’ultimo piano regionale sui rifiuti emanato lo scorso febbraio, assieme a quelle di Deliceto (Foggia) e Ugento (Lecce).

Il Comitato civico che si è costituito nella città messapica per battersi contro questa prospettiva, rivendica di aver avuto successo nel sollecitare l’assise a riunirsi per discutere collegialmente sul modo col quale affrontare e cercare di respingere questa prospettiva, e in particolare i consiglieri comunali Sammarco Domenico, Duggento Dario, Perrucci Gregorio, Pesare Pasquale, Mariggiò Antonio, Mandurino Silvia e Roberto Puglia, che hanno chiesto e ottenuto tale convocazione.

Gli attivisti del Comitato “No al sopralzo della discarica” ora invitano tutta la cittadinanza ad un momento di confronto in vista dell’importante appuntamento consiliare: “Martedì 29 aprile alle ore 19.00, in Via Imperiali n. 8 (strada laterale del Palazzo Imperiali) – si legge nel comunicato – si terrà un’assemblea pubblica aperta a tutti.

L’obiettivo è chiaro: ascoltare idee, raccogliere contributi e definire insieme azioni concrete da portare all’attenzione della massima assise cittadina. È un’occasione da non perdere, per affermare con forza che Manduria non si arrende, non cede alle pressioni della politica regionale e non accetta decisioni calate dall’alto che compromettono la salute dei cittadini e l’integrità del territorio.

Questa battaglia non ha colore politico: è la battaglia di un’intera comunità. Il Comitato Civico continuerà ad essere voce, presidio e proposta, al fianco dei cittadini, per costruire un fronte comune forte, trasversale e coeso”.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *