Home / Evidenza Taranto / Cani uccisi a fucilate a Taranto, LNDC: “chi sa parli”

Cani uccisi a fucilate a Taranto, LNDC: “chi sa parli”

cani uccisi a fucilate a Taranto, appello LNDC alle segnalazioni

LNDC Animal Protection annuncia di aver presentato denuncia per l’uccisione di due cani di quartiere, trovati morti nei dintorni di Taranto, tra l’area di Grottaglie e quella di Fragagnano, dopo essere stati colpiti da fucilate. L’associazione chiede indagini rapide e invita chiunque abbia informazioni a segnalarle in modo riservato.

Secondo quanto riferito dall’organizzazione, i due animali erano accuditi e conosciuti dalla comunità locale. Il ritrovamento dei corpi ha portato alla richiesta di verifiche per ricostruire con precisione tempi e modalità dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità.

Cani uccisi a fucilate a Taranto: denuncia presentata da LNDC

LNDC Animal Protection comunica di aver sporto denuncia e di aver chiesto che le indagini vengano svolte con la massima attenzione. L’associazione sollecita accertamenti approfonditi e l’impiego degli strumenti investigativi disponibili, con l’obiettivo di identificare l’autore o gli autori del gesto.

In una dichiarazione, la presidente dell’associazione Piera Rosati afferma: “Uccidere a colpi d’arma da fuoco due cani che vivevano pacificamente nel loro quartiere non è solo un atto di crudeltà inaudita, ma un fatto che mette in luce una pericolosa deriva di violenza che non può essere sottovalutata. Chi spara in questo modo contro degli animali rappresenta un pericolo anche per l’intera società”.

LNDC: “Chi sa parli” dopo cani uccisi a fucilate a Taranto

L’associazione rivolge un appello a chiunque sia in possesso di informazioni utili, anche apparentemente marginali, per contribuire alla ricostruzione dei fatti e all’identificazione dei responsabili. Le segnalazioni possono essere inviate in forma riservata all’indirizzo e-mail indicato da LNDC: avvocato@lndcanimalprotection.org.

LNDC Animal Protection fa sapere che seguirà l’evoluzione della vicenda e che valuterà ulteriori iniziative in base agli sviluppi delle verifiche. L’attenzione resta concentrata sull’avanzamento delle indagini e sulla raccolta di eventuali elementi utili a chiarire quanto accaduto.

Prospettive – Nei prossimi giorni potrebbero emergere aggiornamenti sugli accertamenti. LNDC rinnova l’invito a chi dispone di informazioni a scrivere all’indirizzo dedicato, con l’obiettivo di favorire l’identificazione dei responsabili.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *