Home / Evidenza Taranto / Bruciano rifiuti abbandonati: colonna di fumo nero su Taranto

Bruciano rifiuti abbandonati: colonna di fumo nero su Taranto

colonna di fumo nero a Taranto causata da rifiuti abbandonati in fiamme

Una colonna di fumo nero a Taranto si è alzata nella mattinata di oggi a causa di un incendio di rifiuti abbandonati. L’episodio si è verificato nell’area di Isola Porta Napoli, in via degli Artieri. Il fumo è risultato visibile da diversi punti della città.

I rifiuti, accumulati da giorni lungo la strada, hanno preso fuoco sprigionando una densa nube scura. I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area interessata.

Colonna di fumo nero a Taranto nell’area di Isola Porta Napoli

L’incendio ha coinvolto sacchi di immondizia e materiali di vario genere lasciati sul suolo pubblico. La colonna di fumo nero a Taranto ha attirato l’attenzione dei residenti, che hanno segnalato l’accaduto dalle zone limitrofe.

Situazioni simili si sono già verificate in passato. L’abbandono dei rifiuti rappresenta un problema ricorrente, soprattutto in alcune aree urbane. I roghi aumentano i disagi e alimentano preoccupazioni di carattere ambientale.

Rifiuti lungo le strade: segnalazioni da diversi quartieri di Taranto

Nelle stesse ore sono arrivate numerose segnalazioni anche da altri quartieri cittadini. In particolare, le proteste riguardano le zone dei Tamburi e di Paolo VI. In queste aree si registra la presenza di rifiuti lungo strade e marciapiedi.

I residenti segnalano condizioni critiche sotto il profilo igienico e della sicurezza. L’accumulo prolungato di immondizia espone il territorio al rischio di incendi e a possibili conseguenze sulla salute pubblica.

L’episodio riporta l’attenzione sulla gestione dei rifiuti urbani. Nei prossimi giorni si attendono eventuali interventi per prevenire nuovi roghi e migliorare il controllo del territorio.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *