Home / Taranto e provincia / Taranto, scontro frontale sulla Statale 100: muoiono due automobilisti

Taranto, scontro frontale sulla Statale 100: muoiono due automobilisti

vigili del fuoco sul luogo dell’incidente frontale sulla Statale 100 a Taranto”

Tragedia nel pomeriggio sulla Statale 100, all’altezza di San Basilio, nei pressi di Mottola. Due persone hanno perso la vita in un violento scontro frontale tra un autoarticolato e una Fiat Doblò, avvenuto intorno alle ore 16:10. Il camionista, rimasto ferito, è stato soccorso e trasportato in ospedale: le sue condizioni non sarebbero gravi.

Soccorsi immediati e tratto della Statale 100 chiuso al traffico

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Taranto, che hanno operato con un’autogru per estrarre i corpi dalle lamiere. Presenti anche i sanitari del 118, i carabinieri e gli agenti della Polizia Stradale, che hanno provveduto a chiudere il tratto interessato al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.

Secondo le prime ricostruzioni, la Fiat Doblò viaggiava in direzione Taranto quando, per cause ancora da accertare, si sarebbe scontrata frontalmente con un camion che procedeva in senso opposto. L’impatto, avvenuto su un rettilineo, è stato devastante e non ha lasciato scampo ai due automobilisti a bordo dell’auto.

Indagini in corso per chiarire la dinamica dello scontro frontale

La Statale 100 è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per diverse ore, causando forti rallentamenti e deviazioni lungo i percorsi alternativi indicati dalle forze dell’ordine. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro frontale.

Le indagini della Procura e l’appello alla prudenza

La Procura di Taranto ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti e l’apertura di un fascicolo d’indagine per accertare eventuali responsabilità. Le autorità invitano gli automobilisti alla massima prudenza, in particolare nei tratti a scorrimento veloce come la Statale 100, dove l’attenzione resta fondamentale per prevenire nuovi incidenti.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *