Home / sanità / “Longevity”: convegno a Taranto sull’invecchiamento in salute

“Longevity”: convegno a Taranto sull’invecchiamento in salute

Longevity convegno Taranto invecchiare in salute 2025

Nella sala convegni A della LUMSA, in piazza Santa Rita, si terrà il convegno “Longevity: invecchiare in salute, dalla ricerca di base all’applicazione socio-sanitaria”. L’appuntamento è promosso da TECNOPOLIS e APMARR. Obiettivo: approfondire il tema dell’invecchiamento in salute con il contributo di esperti e istituzioni.

Longevity: un tema al centro del dibattito

Il convegno sulla longevity si svolgerà sabato 11 ottobre 2025, dalle ore 9.00 alle 13.00. L’iniziativa ha il patrocinio di Regione Puglia, ASL Taranto, Comune di Taranto, CSV Taranto, Ordine dei Biologi Puglia e Basilicata, CETMA DIHSME – European Digital Innovation Hub, Ricerca Globale – Istituto Ricerche Cliniche e Biomediche, Italian Longevity League, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Taranto e LUMSA.

All’incontro parteciperanno docenti universitari, studiosi e rappresentanti del mondo associazionistico. Verranno affrontati i temi della ricerca scientifica e delle applicazioni socio-sanitarie utili a migliorare la qualità della vita in una società che invecchia rapidamente.

Programma e obiettivi

La mattinata prevede relazioni e tavole rotonde dedicate alla prevenzione, all’innovazione tecnologica e ai modelli di assistenza. Focus anche su autonomia personale, benessere psicofisico e sostenibilità dei sistemi sanitari.

Il convegno Longevity sarà quindi un momento di confronto tra istituzioni, ricercatori e cittadini. L’obiettivo è tracciare strategie condivise per favorire una vita più lunga e in buona salute.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *