Tra gli eventi culturali in Puglia dell’estate, domenica 13 luglio il Mon Rêve Ecogreen Resort ospiterà “Cosa direbbe Lucio”, uno spettacolo-tributo dedicato a Lucio Dalla. Protagonisti della serata: Renzo Rubino, Gino Castaldo e l’Orchestra Giovanile della Valle d’Itria.
Eventi culturali in Puglia: l’omaggio a Lucio Dalla
Un viaggio musicale e narrativo per rivivere l’universo creativo di Lucio Dalla. A interpretare i suoi brani più iconici sarà Renzo Rubino, al pianoforte, accompagnato dalla Orchestra Giovanile della Valle d’Itria diretta dal M° Antonio Palazzo, autore degli arrangiamenti inediti dello spettacolo.
Tra i brani in scaletta: “La casa in riva al mare”, “Futura”, “Caruso”, “Stella di Mare”, “Canzone” e “Attenti al Lupo”. Ogni esecuzione sarà arricchita dalla narrazione del critico musicale Gino Castaldo, volto noto di Rai Radio 2, che racconterà aneddoti e significati nascosti tratti dal libro “Lucio Dalla” scritto con Ernesto Assante.
Mon Rêve Festival 2025: un evento culturale da non perdere
Lo spettacolo, inserito nel cartellone del Mon Rêve Summer Festival 2025, rappresenta uno dei più attesi eventi culturali in Puglia. Un’occasione per fondere musica, memoria e narrazione in una location d’eccellenza sulla litoranea salentina.
“Cosa direbbe Lucio” andrà in scena domenica 13 luglio alle ore 21.30. I biglietti sono acquistabili a 25 € presso il botteghino del Mon Rêve Ecogreen Resort (info: 099.7312185 / 3357708125) o con prevendita sul sito www.monreve.it e su VivaTicket.
Per altri eventi culturali in Puglia previsti nell’estate 2025, visita la nostra sezione dedicata.
Un’occasione unica per celebrare l’eredità artistica di Dalla e per vivere una serata di emozioni. Il Mon Rêve Festival si conferma punto di riferimento della programmazione culturale estiva in Puglia.