Home / Taranto e provincia / Road to Battiti a Taranto con Alfa: musica e spettacolo in piazza

Road to Battiti a Taranto con Alfa: musica e spettacolo in piazza

Alfa sul palco per Road to Battiti a Taranto

Domani18 maggio, in piazza Marinai d’Italia a Taranto, approda “Road to Battiti”, il radio live show itinerante di Radio Norba in attesa della 23esima edizione del “Cornetto Battiti Live”. Protagonista dell’evento sarà Alfa, che presenterà il suo nuovo singolo “A me mi piace” realizzato in collaborazione con Manu Chao. L’iniziativa promette musica, divertimento e intrattenimento a ingresso libero, fino al raggiungimento della capienza consentita.

Alfa ospite d’eccezione per Road to Battiti a Taranto

Alfa, giovane talento della scena musicale italiana, salirà sul palco di “Road to Battiti” con il suo ultimo brano “A me mi piace”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il pezzo, nato dalla collaborazione con Manu Chao, anticipa la versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, già disco di platino. Il videoclip del nuovo singolo, diretto da Filiberto Signorello, è stato girato interamente a Genova, città natale dell’artista.

“A me mi piace” rappresenta un ponte musicale tra generazioni diverse, con l’inconfondibile stile di Manu Chao che si fonde con la scrittura fresca e personale di Alfa. Ispirato allo spirito di “Me Gustas Tu”, il brano non si limita a riprendere il celebre successo, ma costruisce una nuova esperienza sonora, capace di coinvolgere un pubblico trasversale.

Programma dell’evento Road to Battiti a Taranto

Il radio live show “Road to Battiti” avrà inizio intorno alle 18:00 con dj set, animazione, giochi e distribuzione di gadget a cura degli speaker di Radio Norba. Alfa sarà intervistato in diretta su Radio Norba e in televisione, visibile al canale 11 e sul 730 di Sky. A partire dalle 21:00 circa, l’artista si esibirà per la registrazione del videoclip di due canzoni, performance che sarà successivamente trasmessa durante una delle cinque puntate del “Cornetto Battiti Live” su Canale 5.

L’ingresso all’evento è gratuito e consentito fino al raggiungimento della capienza massima prevista per la piazza. Un’occasione imperdibile per vivere da vicino la magia della musica live e l’energia contagiosa di Alfa.


“Road to Battiti” si conferma un appuntamento di grande richiamo, capace di unire artisti emergenti e grandi nomi della musica in un’atmosfera festosa e accessibile a tutti. L’evento a Taranto rappresenta una delle tappe più attese, in vista della nuova edizione del “Cornetto Battiti Live” che animerà l’estate musicale italiana.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *