Home / Taranto e provincia / “Salute in galleria”: screening gratuiti con Asl Taranto a Porte dello Jonio

“Salute in galleria”: screening gratuiti con Asl Taranto a Porte dello Jonio

Tornano anche quest’anno gli appuntamenti con “Salute in galleria”, l’iniziativa promossa da Asl Taranto in collaborazione con il centro commerciale Porte dello Jonio, gestito da Nhood. Per due giornate, sabato 4 e domenica 5 ottobre, i cittadini potranno sottoporsi a screening e controlli gratuiti dedicati alla prevenzione delle principali patologie cardiovascolari e pneumologiche.

L’obiettivo del progetto è portare la prevenzione nei luoghi della quotidianità, al di fuori delle strutture sanitarie tradizionali, favorendo così la partecipazione di un numero sempre maggiore di persone.

Screening gratuiti a Porte dello Jonio

Gli screening si terranno nel Cortile dei Pescatori della galleria commerciale Porte dello Jonio. Sabato 4 ottobre saranno disponibili i controlli per la prevenzione del rischio cardiovascolare, mentre domenica 5 ottobre sarà la volta degli screening pneumologici.

I cittadini interessati dovranno prenotarsi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17, telefonando al numero 336.376732. Si consiglia di portare con sé eventuali referti o esami già effettuati, utili ai medici per una valutazione più accurata.

Gli screening cardiologici saranno effettuati dai dottori Vincenzo Portulano, Marilisa Ludovico, Michele Scolletta e Roberta D’Andria, mentre per le malattie pneumologiche saranno presenti i dottori Stefania D’Eredità, Anna Manigrasso, Vincenzo Cofano, Francesco Costa e Andrea Nico.

Prevenzione e salute al centro dell’iniziativa

“Ripetiamo per il secondo anno Salute in galleria – ha dichiarato Mauro Tatulli, direttore di Porte dello Jonio gestito da Nhood – perché siamo convinti della grande valenza delle attività di prevenzione come investimento sulla salute e sulla qualità della vita. Il nostro centro commerciale non è solo luogo di shopping, ma anche di socialità, confronto e incontro”.

Il commissario straordinario della Asl Taranto, Vito Gregorio Colacicco, ha aggiunto: “Questa iniziativa rappresenta un’occasione fondamentale per sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione. Ringrazio i professionisti sanitari e il centro commerciale Porte dello Jonio per la collaborazione in un progetto di forte impatto sociale”.

Prossimi appuntamenti

Il calendario di Salute in galleria proseguirà sabato 11 ottobre con screening fisiatrici a cura del dottor Antonio Petrocelli, mentre domenica 12 ottobre sarà la volta della prevenzione delle malattie cardio-geriatriche, con i dottori Vincenzo Portulano e Giuseppe Lantone.

Con questa iniziativa, Asl Taranto e Porte dello Jonio confermano il loro impegno nella promozione della salute pubblica, offrendo ai cittadini opportunità di prevenzione accessibili e gratuite.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *