Home / trasporti / Trenitalia Taranto Battipaglia-Potenza: modifiche ottobre 2025

Trenitalia Taranto Battipaglia-Potenza: modifiche ottobre 2025

Trenitalia Taranto Battipaglia-Potenza lavori ottobre 2025

Dal 1° al 28 ottobre 2025 Trenitalia ha annunciato interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla linea Battipaglia-Potenza. I treni da e per Taranto subiranno modifiche alla circolazione: sulla tratta Trenitalia Taranto Battipaglia-Potenza gli Intercity saranno cancellati e sostituiti da autobus.

Trenitalia Taranto Battipaglia-Potenza: modifiche e bus sostitutivi

Gli Intercity Taranto–Potenza–Roma non saranno operativi per l’intera durata dei lavori. Per ridurre i disagi ai viaggiatori, Trenitalia ha predisposto un servizio di autobus sostitutivi. Gli orari dei bus potrebbero variare in base alle condizioni del traffico stradale.

Informazioni aggiornate sono disponibili sul sito ufficiale di Trenitalia, sull’app mobile e nella sezione Infomobilità di RFI. Aggiornamenti vengono inviati anche via e-mail e SMS ai clienti registrati.

Collegamenti a lunga percorrenza: il Frecciarossa Taranto–Milano

Parallelamente, sono in corso interlocuzioni tra Regione Puglia, Regione Basilicata e Trenitalia per il ripristino, previsto entro fine ottobre, del collegamento Frecciarossa Taranto–Potenza–Roma–Milano, considerato strategico per il Sud Italia.

Lavori RFI sulla linea Battipaglia-Potenza

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sta realizzando importanti lavori di potenziamento sulla linea Battipaglia–Potenza nello stesso periodo. L’obiettivo è velocizzare i tempi di percorrenza, aumentare la capacità della rete e migliorare la puntualità del servizio ferroviario regionale e interregionale.

Questa fase segue gli interventi del 2024 e rappresenta un passaggio cruciale del piano di sviluppo infrastrutturale del 2025.

Per assistenza: call center gratuito Trenitalia 800 89 20 21 – campagna “Scegli di viaggiare informato”.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *