Home / sicurezza / Controlli su decoro urbano e sicurezza stradale: 1.300 sanzioni a settembre

Controlli su decoro urbano e sicurezza stradale: 1.300 sanzioni a settembre

Controlli su decoro urbano e sicurezza stradale in città

Controlli su decoro urbano e sicurezza stradale intensificati nelle ultime settimane in città. La Polizia Locale, su disposizione del Sindaco, ha avviato un piano straordinario di verifiche che nel solo mese di settembre ha portato a oltre 1.300 sanzioni. L’obiettivo è garantire il rispetto delle regole per una città più sicura e ordinata.

Decoro urbano: sanzioni per rifiuti e aree verdi

Le attività di controllo hanno interessato in particolare la gestione dei rifiuti e la cura degli spazi pubblici. Sono stati elevati 265 verbali per conferimento errato di rifiuti, esposizione fuori orario, omessa raccolta delle deiezioni canine e mancata manutenzione delle aree verdi. Particolare attenzione è stata rivolta al Mercato Ittico, dove è stata predisposta la presenza costante di personale nelle ore di apertura e chiusura per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Sicurezza stradale: oltre 950 violazioni accertate

Un altro fronte di intervento ha riguardato la sicurezza stradale. Nel corso dei controlli notturni sulla pulizia delle strade sono state accertate 953 violazioni e rimossi 112 veicoli in sosta irregolare. L’operazione interforze “Alto Impatto” ha portato inoltre al controllo di 65 veicoli nella Città Vecchia, con ulteriori contestazioni per infrazioni al Codice della Strada.

Durante i posti di controllo stradale sono state riscontrate numerose violazioni relative alla guida senza casco e al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Le sanzioni mirano a ridurre i rischi per la sicurezza dei cittadini e a promuovere comportamenti responsabili alla guida.

L’attività di controllo proseguirà anche nei prossimi mesi con l’obiettivo dichiarato dalle autorità di tutelare il bene pubblico, salvaguardare il decoro della città e garantire maggiore sicurezza per tutti.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *