Home / volontariato / Assemblee territoriali del Csv Taranto Ets a Palagianello e Martina Franca

Assemblee territoriali del Csv Taranto Ets a Palagianello e Martina Franca

assemblee territoriali del Csv Taranto Ets a Palagianello e Martina Franca

Tornano le Assemblee territoriali del Csv Taranto Ets, appuntamenti dedicati agli Enti del terzo settore della provincia ionica. Gli incontri si terranno martedì 28 ottobre a Palagianello e giovedì 30 ottobre a Martina Franca, con l’obiettivo di favorire il dialogo e la collaborazione tra le organizzazioni del volontariato locale.

Le assemblee territoriali del Csv Taranto Ets sono organizzate per aree geografiche – occidentale, centrale e orientale – al fine di coinvolgere in maniera capillare le realtà associative del territorio. La prima si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Palagianello alle ore 17.30 e coinvolgerà gli Enti del terzo settore di Palagianello e dei comuni limitrofi. Il secondo incontro, dedicato all’area centrale, avrà luogo giovedì 30 ottobre alle ore 17.30 nella Sala degli Uccelli del Palazzo Ducale di Martina Franca, e sarà rivolto alle organizzazioni operanti a Martina Franca, Crispiano e nei comuni circostanti. I dettagli della terza assemblea, relativa al versante orientale, saranno comunicati nei prossimi giorni.

Obiettivi e significato delle assemblee territoriali del Csv Taranto Ets

La presidente del Csv Taranto Ets, Maria Antonietta Brigida, ha sottolineato che «le assemblee sono finalizzate a favorire la creazione di legami tra gli Enti del terzo settore soci del Csv Taranto Ets, consolidando la relazione con il Centro Servizi, la cui base sociale è ampia e distribuita su tutto il territorio provinciale».
Inoltre, ha spiegato che questi appuntamenti rappresentano «un momento di partecipazione importante alla vita associativa, utile alla costruzione del Piano attività per la prossima annualità».

Durante gli incontri saranno raccolti suggerimenti, proposte e bisogni delle organizzazioni partecipanti, in vista della Assemblea generale degli Enti del terzo settore soci del Csv Taranto Ets, prevista per la metà di novembre, nel corso della quale sarà approvato il nuovo piano programmatico.

Partecipazione aperta e prospettive future del Csv Taranto Ets

Nel suo intervento conclusivo, la presidente Brigida ha rivolto un invito aperto alla partecipazione: «Invitiamo tutti gli Enti del terzo settore, non solo quelli soci del Csv Taranto Ets, a partecipare alle assemblee territoriali. Sarà un’occasione per conoscere meglio il Centro Servizi, le attività che svolge e le modalità di adesione alla base sociale».
Le amministrazioni comunali ospitanti prenderanno parte agli incontri, contribuendo al confronto sulle esigenze del volontariato locale e sulle possibili iniziative condivise per lo sviluppo del territorio.
Le assemblee territoriali del Csv Taranto Ets rappresentano così un’importante opportunità di dialogo, condivisione e crescita per tutto il terzo settore della provincia ionica.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *