La New Taranto Calcio a 5 ufficializza il rinnovo del portiere Mirko Lupinella, confermando il numero uno per la stagione sportiva 2025/2026. Dopo le ottime prestazioni fornite nel campionato di Serie A2 Élite, il club punta ancora sulla solidità e sull’affidabilità del reparto difensivo, scegliendo la strada della continuità tecnica.
Rinnovo confermato per Lupinella: New Taranto punta sulla stabilità
Classe 1997, originario di Martina Franca, Lupinella rappresenta un punto fermo della rosa rossoblù. La sua conferma arriva a seguito di una stagione convincente, nella quale ha condiviso il ruolo con Marco Masiello, formando un tandem di assoluto valore tra i pali. Il club ha annunciato con soddisfazione il rinnovo, sottolineando la volontà di costruire una squadra competitiva partendo dalla difesa.
«Sono davvero felice per questa riconferma – ha dichiarato Lupinella – e devo dire che quest’anno è bastato pochissimo per trovare l’accordo. C’è una grande voglia in tutti noi di fare meglio rispetto alla scorsa stagione, soprattutto dopo esserci fermati così vicini alla finale».

New Taranto calcio a 5: entusiasmo e obiettivi per la nuova stagione
Il portiere pugliese ha espresso il proprio entusiasmo per la nuova avventura sportiva, evidenziando l’importanza del supporto del pubblico tarantino:
«Spero che la prossima stagione il nostro pubblico possa crescere ancora, che sempre più ragazzi e famiglie vengano a riempire il palazzetto. Per noi, vedere quelle tribune piene è la carica più grande».
Con l’obiettivo di superare i traguardi della passata stagione, Lupinella guarda avanti con determinazione:
«Mi auguro di migliorare ancora, di superare i miei limiti e di dare tutto quello che ho, e anche qualcosa in più. Questa riconferma per me significa tantissimo: è il segnale che il lavoro fatto finora è apprezzato e che c’è fiducia nel mio contributo futuro».
La New Taranto calcio a 5 prosegue quindi nel segno della progettualità, puntando su elementi che hanno già dimostrato attaccamento alla maglia e rendimento sul campo. Il rinnovo di Mirko Lupinella rappresenta un tassello fondamentale per affrontare con ambizione la prossima stagione.