In vista delle elezioni comunali 2025, previste per domenica 25 e lunedì 26 maggio, Kyma Mobilità ha annunciato possibili disservizi autobus a Taranto a causa dell’impiego del personale di guida presso i seggi elettorali. Oltre il 20% degli autisti sarà assente per attività istituzionali, condizionando l’efficienza del trasporto pubblico locale.
Disservizi autobus Taranto: servizio ridotto per elezioni
Il personale di guida coinvolto come scrutatore o presidente di seggio potrebbe aumentare fino a sabato 24 maggio, data limite per gli accrediti presso i seggi. Kyma Mobilità ha sospeso ferie e permessi sindacali dal 24 al 27 maggio per contenere i disservizi.
L’azienda ha spiegato che, nonostante le misure adottate, non sarà in grado di garantire la totalità dei servizi ordinari di linea. I cittadini sono invitati a organizzare i propri spostamenti con anticipo.
Kyma Mobilità: disservizi indipendenti dalla volontà aziendale
“Ci scusiamo per i disagi causati agli utenti – ha dichiarato l’azienda – ma la situazione è legata a obblighi istituzionali di carattere straordinario”. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sui canali ufficiali di Kyma Mobilità.
Per approfondimenti sulle modalità di voto e i seggi, si rimanda al sito del Comune di Taranto.
Il servizio completo del trasporto pubblico tornerà regolare a partire da mercoledì 28 maggio. Ulteriori dettagli sono disponibili nella sezione trasporti pubblici locali del nostro sito.