Un uomo è stato trovato senza vita lungo la strada provinciale Statte-Crispiano. Il corpo era sul ciglio della carreggiata. La scoperta è avvenuta nelle prime ore della mattina e ha subito fatto scattare l’allarme. La Statte-Crispiano torna così al centro di un grave fatto di cronaca che scuote il territorio.
A notare la sagoma riversa sull’asfalto sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Le chiamate ai soccorsi sono arrivate quasi in contemporanea. Quando i sanitari sono giunti sul posto, però, per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare.
Statte-Crispiano, l’ipotesi dell’investimento
Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, l’uomo, di nazionalità straniera, sarebbe stato investito da un veicolo mentre percorreva la Statte-Crispiano. Dopo l’impatto, il conducente non si sarebbe fermato a prestare aiuto, dandosi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce.
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato i rilievi tecnici per chiarire la dinamica dell’accaduto. La strada è stata temporaneamente messa in sicurezza per consentire le operazioni peritali e la raccolta di eventuali elementi utili alle indagini.
Gli inquirenti stanno cercando tracce lasciate dal veicolo coinvolto, come frammenti di carrozzeria o segni sull’asfalto. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo la Statte-Crispiano e nelle aree limitrofe, nella speranza di individuare il mezzo e il responsabile.
L’identità della vittima non è stata ancora resa nota. La comunità locale resta in attesa di sviluppi, mentre le indagini proseguono per rintracciare il pirata della strada. Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza lungo questa arteria e sulle conseguenze drammatiche dell’omissione di soccorso.










